Logitech G930 Cuffia Gaming

Logitech G930 Cuffia Gaming

Per tutti gli amanti dei giochi per pc e PS4 ecco un modello di cuffie da tenere seriamente in considerazione al momento dell’acquisto.

Le cuffie wireless G930 della Logitech sono quelle che si prestano alla riproduzione sonora migliore durante il gaming.

Gli aspetti più importanti da analizzare a riguardo di questa tipologia di cuffie, da valutare con molta attenzione, sono la funzione wireless e la riproduzione del suono. Vediamo più nel dettaglio quelle che sono le loro caratteristiche principali.

Nessun prodotto trovato.

Il design

Logitech G930 Cuffia Gaming

Non si tratta di un modello di cuffie wireless da portare in giro con noi durante la giornata, ma di un oggetto che va usato soltanto tra le mura domestiche. Per questo motivo la loro estetica non può essere paragonata con le loro sorelle nate per un uso anche in ambienti esterni, che ne fanno un oggetto dal design ricercato.

Le cuffie Logithec G930, sono infatti di un classico colore nero, con padiglioni grandi ed orientabili.

Il collegamento wireless, di 2,4 GHz permette di poter giocare liberamente entro uno spazio fino a 12 metri rispetto alla fonte, sia questa pc o PS4, senza che si presentino sfasamenti o rallentamenti nel gaming. Le cuffie si ricaricano tramite un cavetto USB.

Il comfort

Logitech G930 Cuffia Gaming

Queste cuffie sono per prima cosa comode e chi ama giocare per lungo tempo al pc sa quanto questo sia importante.

Potrete stare per ore a giocare al vostro gioco preferito senza neppure notarne la presenza, se non per quel che riguarda gli aspetti positivi.

I padiglioni, morbidi e per niente opprimenti, si possono orientare per meglio adattarsi alle varie esigenze in fatto di comfort. L’archetto è largo e può essere regolato su diverse posizioni, in base all’anatomia della vostra testa. Sul padiglione sinistro è presente il microfono, semi rigido, che può essere orientato su diverse posizioni.

Questo permette una perfetta trasmissione del suono, grazie alla presenza di un sistema anti rumore, che va ad eliminare le fonti di disturbo sonoro.

Quando il microfono è spento si accende una spia rossa sul padiglione. Sempre sul padiglione sinistro ci sono tre bottoni per poter regolare la musica, le conversazioni ed il morphing vocale. È possibile personalizzare le funzioni di questi tre tasti per mezzo del Logitech Gaming Software, per poterne sfruttare a pieno le potenzialità.

Oltre che questi pulsanti è presente anche il bottone di accensione del Dolby, quello per accendere e spegnere la cuffia ed una rotellina per regolare il volume.

Nessun prodotto trovato.

Caratteristiche audio

Logitech G930 Cuffia Gaming

Oltre alla stabilità del collegamento wireless, che permette di usare la cuffia gaming senza essere intralciati dal filo di collegamento, un aspetto di primaria importanza da analizzare è quello legato alle caratteristiche audio. Il sistema Dolby sorround 7.1 permette una riproduzione sonora eccezionale.

I suoni verranno riprodotti prestando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio, permettendovi di essere competitivi al massimo nei giochi dove l’audio la fa da padrone. Sia la musica, che la chat ed il morphing della voce, gestibili tramite controlli posizionati sull’auricolare sinistro, sono riprodotti con il massimo della precisione.

La massima qualità in fatto di resa audio è resa ancora migliore dalla conformazione dei padiglioni audio che creano un isolamento dai suoni ambientali. Il suono trasmesso dalle cuffie è avvolgente per far sembrare la vostra esperienza di gioco il più reale possibile.

Conclusioni

Le cuffie Logitech G930 rendono il gaming un’esperienza unica, da poter godere pienamente, senza doversi preoccupare di possibili interferenze audio nel collegamento wireless.

Se proprio vogliamo trovare una pecca a questo oggetto c’è da dire che l’accensione del Dolby e il bottone On/Off delle cuffie sono molto vicini ed alle volte capiterà di certo di spegnere le cuffie anziché il Dolby.

Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto