Cuffia Sennheiser HD598

Cuffia Sennheiser HD598

La Sennheiser Electronic GmbH & Co. KG è un’azienda che da quando è stata fondata (nel 1945) ha sempre prodotto auricolari, microfoni e tutto ciò che ruota intorno all’audiologia.

Già questo è un dato che dovrebbe tranquillizzare qualsiasi acquirente che sta cercando qualità e competenza in un prodotto.

Conoscendo e approfondendo le caratteristiche delle cuffie stereo Sennheiser HD598 questa tranquillità non può che essere confermata.  Oltre ad essere belle e confortevoli, queste cuffie offrono una qualità del suono quasi perfetta.

Sono cuffie aperte, da interno, di tipo circumaurale e si adattano a tutti i generi audio.

Andiamo quindi a studiare i dettagli delle Sennheiser HD598 per scoprire se hanno anche difetti o solo pregi.

Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta,...
  • Massima qualità in termini di nitidezza del suono e potenza dei bassi, per...
  • Straordinaria e ampia gamma sonora che evidenzia ogni dettaglio della vostra...
  • Parti sostituibili autonomamente per una vita utile estremamente estesa

Il Design e le caratteristiche

Cuffia Sennheiser HD598_2

Quando i materiali di costruzione sono così ricercati e pensati per un uso duraturo, il risultato non può che essere eccellente.

Velluto, simil legno lucido, similpelle di alta qualità sono solo alcuni dei materiali usati per offrire il massimo del comfort durante l’ascolto.

L’aspetto è decisamente originale e si fa apprezzare per il suo colore beige così differente dalle altre cuffie nere solitamente molto simili tra loro.

L’archetto comodo, sufficientemente imbottito e si flette senza particolari problemi o scricchiolii, garantendo contemporaneamente leggerezza e durata nel tempo.

I pad sono ampi e ricoprono completamente l’orecchio.

Rifiniti in velluto, sono anche ben imbottiti e l’unione di queste due caratteristiche dona una freschezza e un comfort idonei anche per lunghe sessioni di ascolto (possono essere indossate durante l’arco di una giornata senza risultare fastidiose).

Le Sennheiser HD598 sono tra le più leggere e confortevoli cuffie anche confrontate alle altre di categoria superiore della stessa marca.

Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta,...
  • Massima qualità in termini di nitidezza del suono e potenza dei bassi, per...
  • Straordinaria e ampia gamma sonora che evidenzia ogni dettaglio della vostra...
  • Parti sostituibili autonomamente per una vita utile estremamente estesa

Il cavo in gomma morbida è lungo 3m e removibile (quindi sostituibile all’occorrenza). I due jack, quello da 6,3mm e quello da 3,5mm, sono entrambi placcati d’oro.

Le Sennheiser HD598 non presentano quindi difetti né per dal punto di vista dei materiali, né da quello estetico e del confort.

Il loro prezzo è assolutamente adeguato per l’alta qualità che offrono. Ma vediamo adesso la cosa fondamentale delle cuffie: la trasmissione del suono.

 

Caratteristiche audio e qualità del suono

Cuffia Sennheiser HD598_3

Prima di parlare dell’audio è necessario fare una premessa. Essendo le Sennheiser HD598 cuffie di livello notevole, per raggiungere una riproduzione del suono perfetta dovranno fare un rodaggio di diverse ore.

Solo così si potrà apprezzare appieno il sound caldo e fedele che queste cuffie possono offrire. Passate queste prime ore la riproduzione audio risulterà coinvolgente, pulita, elastica e ben bilanciata.

Tutte queste alte prestazioni si raggiungono grazie alla tecnologia EAR e i driver in neodimio.

La rete metallica ed il velluto dei pad aiutano l’attenuazione delle vibrazioni, donando all’audio un suono più leggero e naturale.

Queste cuffie riescono a riprodurre in maniera quasi perfetta frequenze dai 12 Hz dei suoni bassi di musica Rap o Techno fino ai 38500 Hz per i suoni invece molto acuti e alti. L’impedenza è di 50 Ohm.

Le parti vocali sono calde e vivide e rendono queste cuffie ideali per l’ascolto audio di un film anche in Blueray. La migliore resa, le  Sennheiser HD598 la daranno con l’amplificatore combinato per la gestione del sound, ma anche in assenza di questo, l’alta fedeltà della riproduzione si adatterà comunque molto bene a tutti i tipi di tono.

Conclusioni

Cuffia Sennheiser HD598_4

Le Sennheiser HD598 sono consigliate a tutti gli utenti che hanno voglia di avere delle cuffie di alto livello ad un prezzo contenuto rispetto ad altre di simili caratteristiche.

Quando si parla di “casa” e di riproduzioni sonore, queste cuffie ci faranno veramente vivere l’esperienza dell’alta fedeltà e anche a lungo andare difficilmente ci si potrà pentire dell’acquisto.

Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto