Beats by Dr. Dre Studio 2.0

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear

Si tratta di un prodotto creato da un marchio che è presente sul mercato dal 2008, caratterizzato da una linea molto moderna, particolarmente adatta ad un pubblico giovane che ama essere sempre alla moda.

Vediamone quali sono le loro principali caratteristiche tecniche in fatto di design, comfort e riproduzione del suono.

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear, Blu
  • Design leggero e pieghevole
  • Rispondi alle chiamate, cambia traccia e regola il volume dal cavo in modo da...
  • La batteria ricaricabile con funzione Auto On/Off per isolare i suoi esterni e...

Il design

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear_4

Se, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte, qui sarà di sicuro accontentato!

Belle è la parola più adatta per definire le cuffie Beats by Dr. Dre Studio 2.0. Sono disponibili in varie varianti di colore: Blu, rosse, bianche e rosse, nero opaco, nere e rosse, bianche ed oro e rosa ed oro. Ci sarà l’imbarazzo della scelta su quale nuance di colore scegliere.

Queste cuffie over-ear, hanno padiglioni grandi che però non sono per niente ingombranti e fanno di questo oggetto il prodotto migliore da usare anche fuori casa. La parte esterna è realizzata in plastica lucida, dove spicca la classica b del marchio Beats by Dr. Dre.

Il comfort

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear_4

È importante che le cuffie siano comode e leggere da portare per poterne apprezzare le qualità tecniche. Le Beats by Dr. Dre Studio 2.0 non sono cuffie wireless, ma funzionano per mezzo di un cavetto.

In dotazione ne sono forniti due, con un ingresso del jack di 3,5 mm, uno con e l’altro senza i controlli remoti per poter regolare il volume dell’audio e gestire le chiamate sullo smartphone. Sono realizzate in un materiale, che ne garantisce un’ottima stabilità anche durante l’attività fisica. Nonostante siano molto salde, non danno la sensazione di oppressione sulle orecchie.

Quando non sono in uso possono essere ripiegate su loro stesse, piegando in alto e verso l’interno i padiglioni, che le fanno così diventare un oggetto davvero facile da trasportare. La batteria che alimenta il meccanismo per la riduzione dei suoni ambientali si ricarica tramite un cavo USB.

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear, Blu
  • Design leggero e pieghevole
  • Rispondi alle chiamate, cambia traccia e regola il volume dal cavo in modo da...
  • La batteria ricaricabile con funzione Auto On/Off per isolare i suoi esterni e...

Caratteristiche audio

Beats by Dr. Dre Studio 2.0 Cuffie Over-Ear_4

Andiamo a vedere adesso quelle che sono le caratteristiche più importanti da valutare prima di acquistare una cuffia, cioè quelle audio.

Il suono riprodotto dalle Beats by Dr. Dre Studio 2.0 è potente, con bassi ricchi e profondi. Il rumore esterno viene abbattuto per mezzo di una specifica funzione di noise reduction, che si alimenta a batteria, per una durata fino a 20 ore.

Per evitare che questa funzione si attivi in modo accidentale, è sempre meglio spegnerla attraverso l’apposito tasto posizionato sul padiglione destro. 5 indicatori luminosi indicano il livello di carica della batteria.

Purtroppo la riduzione del rumore lascia un po’ a desiderare quando si ascoltano tracce dai toni non troppo marcati, come ad esempio la musica classica.

Questo modello di cuffia da, infatti, il meglio di sé con musica pop, hip-hop rap e rock. Anche la riproduzione dei mid range non viene soffocata dai bassi, ma si miscela perfettamente con questi, permettendo agli acuti di emergere senza mai disturbare l’armonia del suono.

Una pecca si ha invece nella riproduzione delle parti vocali, che potrebbero essere più profonde e movimentate.

Conclusioni

È abbastanza difficile dare un giudizio su queste cuffie non wireless. Se meritano un punteggio alto per quanto riguarda il design ed il comfort, hanno qualche difetto per quanto riguarda la riproduzione del suono.

Non si tratta di enormi mancanze, ma per chi è alla ricerca di un prodotto che garantisca il massimo in fatto di sonorità forse è meglio orientarsi altrove.

Un aspetto positivo è però quello legato alla presenza del riduttore per i suoni ambientali, che ne fanno un modello di cuffia perfetto per essere usato in ambienti rumorosi, come la metropolitana od il tram. L’estetica è di sicuro il suo punto di forza, con colori e design all’ultima moda, realizzati con materiali di prima qualità.

Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto