Cuffie Beats Dr. Dre Solo HD On-Ear

Cuffie Beats Dr. Dre Solo HD On-Ear

La Beats by Dr. Dre è un marchio creato della Beats Electronics LLC. È una linea di cuffie (e non solo), che ha come sponsor il rapper americano Dr. Dre. Le cuffie prodotte sotto questo nome sono in circolazione dal 2008 ed hanno avuto un buon successo grazie alla loro riproduzione dei suoni soprattutto nei toni bassi.

Sono portatili, leggere e confortevoli, abbastanza in linea con i prodotti della fascia di prezzo a cui appartengono.

I materiali forse non sono i migliori, ma la loro resistenza è buona.

La linea è semplice, ma anche originale e leggermente retrò. Sul mercato si trovano in differenti colori anche se il nero è il colore che come sempre, più facilmente si adatta ad ogni età e quindi viene venduto maggiormente. Vediamo nel dettaglio i pro e i contro di queste moderne cuffie.

Beats by Dr. Dre Solo HD Cuffie On-Ear, Monocromatico Nero
  • Padiglioni, cavo e fascia tutti dello stesso colore, con logo Beats in risalto...
  • Alti cristallini e bassi profondi e vibranti in alta definizione
  • Incredibile durevolezza, materiali flessibili e fascia di rinforzo in metallo...

Il Design e le caratteristiche

Cuffie Beats Dr. Dre Solo HD On-Ear_2

Acquistando le Beats by Dr. Dre Solo HD, ritroviamo una scatola piuttosto capiente, quadrata, molto accattivante e d’impatto.

La prima apertura è magnetica e l’altra interna, è a strappo. Lo stile ricercato ricorda molto quello della Apple.

Al suo interno si trovano: il libretto di istruzioni, un panno rosso per pulire le cuffie e due cavi da 1,3m ciascuno, di cui uno speciale con un telecomando da usare con i dispositivi Apple, mentre l’altro è il semplice cavo audio.

Le cuffie sono ripiegate in una borsetta, perfetta per il loro trasporto.

Beats by Dr. Dre Solo HD Cuffie On-Ear, Monocromatico Nero
  • Padiglioni, cavo e fascia tutti dello stesso colore, con logo Beats in risalto...
  • Alti cristallini e bassi profondi e vibranti in alta definizione
  • Incredibile durevolezza, materiali flessibili e fascia di rinforzo in metallo...

Entrando nel dettaglio delle Beats by Dr. Dre Solo HD c’è da evidenziare la loro linea semplice, ma gradevole. I materiali non sono ricercati. Sono infatti fatte quasi completamente in plastica, ma il risultato finale è comunque piacevole e le cuffie risultano leggere.

L’archetto è regolabile ed è un’unica banda molto flessibile, imbottito nella giusta maniera per non risultare scomodo.

I pad sono grandi, ma non esagerati. Sono orientabili e hanno una morbida imbottitura ricoperta in pelle, che isola molto bene e non risulta fastidiosa nemmeno dopo averla indossata diverse ore. Il cavo in dotazione non è fisso, ma rimovibile e questo è perfetto per chi ha la necessità di cambiarlo per qualsiasi ragione.

È una cuffia studiata per i dispositivi portatili.

 

Caratteristiche audio e qualità del suono

Cuffie Beats Dr. Dre Solo HD On-Ear_3

Parlando di audio, iniziamo col dire che l’isolamento verso l’esterno è molto buono mentre non si può affermare il contrario. Nonostante siano cuffie chiuse infatti, anche dopo averle indossate il suono udibile all’esterno è piuttosto alto, pur se il volume rimane contenuto.

Per tutti gli amanti dei suoni “rimbombanti” sono le cuffie perfette. Essendo state create sulle indicazioni di un rapper, riproducono perfettamente la musica rap, house, hip hop e simili.

I bassi  risultano potenti, pieni e vibranti. I toni medi non sono male mentre gli alti sono di qualità piuttosto scadente e per riuscire a migliorarne la resa è necessario usare un buon amplificatore.

Questo non vuol dire che siano di bassa qualità, ma semplicemente che non sono ideali per tutti i tipi di musica.  È giusto sottolineare  anche che questi difetti dei toni sono particolarmente evidenti ad un volume più alto della media e che migliorano leggermente dopo un rodaggio.

 

Conclusioni

Cuffie Beats Dr. Dre Solo HD On-Ear_4

Beats by Dr. Dre Solo HD sono cuffie che quasi sempre accontentano chi le acquista. Questo perché la loro potenza sui bassi è ben risaputa e chi le acquista sa quali sono le loro potenzialità e contemporaneamente conosce i loro difetti.

Non sono ovviamente consigliate a tutti, vista la loro carenza soprattutto sugli alti. In generale sono cuffie che, pur non essendo di scarsa qualità, non valgono (a detta di molti) il prezzo a cui vengono vendute negli store più conosciuti.

https://www.youtube.com/watch?v=ikMHH7-2euQ

Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto