Audio-Technica ATH-MSR7

Audio-Technica ATH-MSR7

Questo modello di cuffie audio della Audio Technica, è una versione detta circumaurale, dove il padiglione copre sia l’orecchio che la parte circostante.

È con questo tipo di prodotto che si ottiene un ottimo isolamento dai rumori ambientali. Non sono wireless. Esteticamente sono di colore nero e dalla linea classica.

Vediamo le principali caratteristiche tecniche di queste cuffie per capire se possono essere quelle più adatte ai nostri bisogni.

Audio-Technica ATH-MSR7 Cuffie, Nero
  • Gli elementi True Motion di 45 millimetri nuovo design che caratterizzano una...
  • La tecnologia di ammortizzazione multistrato aria da un alluminio strati /...
  • Resistore acustico maglia di acciaio inossidabile che migliora la risposta ad...

Il design

Audio-Technica ATH-MSR7

A colpo d’occhio queste cuffie si presentano come un prodotto essenziale, di colore nero, ma allo stesso tempo elegante.

E’ caratterizzato dal sistema True Motion di 45 millimetri, che permette una risoluzione audio di ottima qualità.

Sono realizzate con l’utilizzo di materiali di prima scelta, come alluminio e magnesio, per la parte rigida e memory foam per i padiglioni.

Sono corredati di cavi di varia misura (standard da 1,2 m. e da 3 m.), che si attaccano tramite un jack da 3,5 mm e da un altro cavetto per il comandare il microfono ed usare le principali funzioni dello smartphone.

Il comfort

Audio-Technica ATH-MSR7

Sia i grandi padiglioni circumaurali, che l’archetto sono flessibili ed anatomici. I primi sono creati usando il memory foam che si adatta perfettamente alla struttura delle vostre orecchie e permette un uso delle cuffie anche per lunghi periodi, senza provocare il minimo fastidio.

Anche l’archetto ha una fascia morbida ed allo stesso tempo ben salda sulla testa, permettendone un uso ottimale anche in condizioni di costante sollecitazione, come può essere lo svolgimento di un attività fisica.

Non si tratta di cuffie wireless, ma funzionano soltanto attraverso un collegamento per mezzo di un cavo. Non è presente nessuna tecnologia specifica per la riduzione del rumore esterno. Il telecomando per la gestione delle principali funzioni del lettore e dello smartphone è presente soltanto nel cavetto da 1,2 m.

I padiglioni ruotano a 90 gradi. Sono corredate di una piccola sacca dopo riporle quando non sono in uso.

Audio-Technica ATH-MSR7 Cuffie, Nero
  • Gli elementi True Motion di 45 millimetri nuovo design che caratterizzano una...
  • La tecnologia di ammortizzazione multistrato aria da un alluminio strati /...
  • Resistore acustico maglia di acciaio inossidabile che migliora la risposta ad...

Caratteristiche audio

Dopo aver analizzato le principali caratteristiche per quanto riguarda il design ed il comfort andiamo adesso a vedere quelle riferite alle prestazioni audio, che sono uno dei punti di fondamentale importanza da analizzare nella scelta di cuffie audio. Questo prodotto della Audio Technica usa il True Motion 45 mm per riprodurre segnali audio ad alta definizione, per mezzo di ammortizzatori multistrato in alluminio e magnesio.

Sono questi che creano una struttura rigida in grado di fornire una cassa di risonanza ideale per la riproduzione di ogni tipo di suono.

Tre ingressi collocati tra questi strati migliorano il controllo del flusso dell’aria e la dinamica. Un diaframma progettato appositamente per ridurre al minimo le distorsioni del suono permette una riproduzione sonora piena di dettagli, anche nei suoni a bassa frequenza.

La caratteristica principale della riproduzione sonora delle cuffie Audio Technica ATH-MSR7 è che queste non sono caratterizzate dalla riproduzione del suono detta a V, dove si esaltano soltanto i toni alti ed i bassi, ma si ha un’ottimale riproduzione anche dei toni medi.

Conclusioni

Le cuffie Audio Technica ATH-MSR7, sono un prodotto valido, che si inserisce tra le cuffie di classe medio/alta.

Anche se non sono fornite di nessuna specifica tecnologia che ne garantisca un totale isolamento dei suoni ambientali, questo prodotto garantisce comunque una riproduzione sonora di tutto rispetto, con tutte le tonalità riprodotte nel modo migliore possibile.

Una critica che viene mossa a questa cuffia è la non eccessiva esaltazione dei toni alti e bassi, che a parere di alcuni rende il suono troppo piatto. Ricordiamoci però che si tratta di un prodotto di fascia medio/alta e le eccellenze hanno caratteristiche tecniche specifiche che comportano un prezzo molto più alto.

Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Torna in alto